0%

La nostra storia

Dettin S.p.A. è a Schio (Italia) nel cuore di uno dei distretti meccanici e tecnologici più competitivi al mondo. Dettin S.p.A. progetta e realizza impianti per la caldareria e per il settore meccanotessile. Attualmente si estende su una superficie di circa 14 000m2 totali, di cui 6000 coperti, in due diversi impianti.

L’azienda, nel corso della sua storia 60nnale, si è qualificata sotto il profilo dei prodotti di caldareria e meccanotessile, in virtù  della lunga esperienza ed alla specializzazione nella lavorazione degli acciai.

Settore Caldareria

Parte dell’azienda è destinata a lavori di caldareria per la costruzione di apparecchi in pressione destinati all’industria chimica, petrolchimica, farmaceutica e alimentare.

Settore Tessile

L’altro settore produttivo è dedicato alla progettazione e realizzazione di macchine ed impianti per l’industria tessile, in particolare nel settore della tintoria in rocca, fiocco e tops.

Un team di valore

Attualmente l’organico è composto da 40 dipendenti. La formazione continua dei collaboratori è una delle chiavi strategiche di Dettin S.p.A. per la ricerca di soluzioni innovative e performanti da parte dei nostri tecnici e ingegneri. Team commerciale e amministrativo completano un'equipe pronta e dinamica. 

Un sistema dinamico e affidabile

Il sistema operativo dell’azienda è risultato negli anni vincente grazie alla flessibilità e versatilità con le quali si opera per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti nonché all’impiego di personale altamente qualificato. Altri punti di forza sono costituiti dalla puntualità con cui si effettuano le consegne degli ordini e dal servizio post-vendita sempre efficiente.

Una realtà internazionale

Dettin SpA è presente con i propri prodotti in tutto il mondo con una quota export pari all’80% della propria produzione. Il profondo know-how accumulato in decenni di esperienza, permettono all'azienda di soddisfare tutti i principali adempimenti in termini di qualità dei processi e dei materiali. 

Progettazione

Dettin SpA, mettendo a frutto il know-how 60nnale accumulato in campo internazionale e il proprio team di ingegneri, può progettare un’ampia gamma di applicazioni di settore in maniera completa sia dal punto di vista meccanico, attraverso l’utilizzo di tecnologie 3D come Inventor di Autodesk, che elettrico/softwarisitco su base Siemens, pannelli HMI, pannelli operatori touch screen, sistemi di controllo multiasse.

Tutto il processo di produzione della Dettin SpA si svolge in osservanza ai requisiti di qualità certificati ISO 9001:2015

Manufacturing

Esperienza e know-how uniti alla passione per lo sviluppo di soluzioni innovative sono i drive sui quali poggia la produzione di Dettin S.p.A.

La formazione continua dei tecnici saldatori e l’utilizzo di macchinari di ultima generazione permettono di mantenere la qualità costruttiva secondo i più restrittivi e certificati standard internazionali.

Punto centrale della produzione la sicurezza di tutti i collaboratori secondo tutte le legislazioni vigenti.

After Sales&Shipping

Il nostro personale commerciale e amministrativo è a vs disposizione per tutte le esigenze legate a spedizioni e assistenza.

Al pari dei team tecnici, il Personale Amministrativo e Commerciale di Dettin SpA rispetta rigorosi standard di qualità ed efficienza che garantiti da oltre 60 anni di presenza sul mercato.

Dettin SpA offre ampia disponibilità per quanto riguarda supporto tecnico, anche in teleassistenza e ricambistica con spedizioni in tutto il mondo.